Domande frequenti

 

Come sottoscrivo l’abbonamento?

SaYoGa mette a disposizione anche servizi ad abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione o modificano un piano a pagamento già esistente. I servizi vengono mantenuti automaticamente, salvo richiesta di cancellazione entro i tempi previsti dai singoli abbonamenti. Gli abbonamenti a pagamento iniziano il giorno in cui il Titolare riceve il pagamento. Per mantenere attivo l’abbonamento, l’Utente è tenuto a pagare il compenso periodico richiesto tempestivamente. In caso contrario, il servizio verrà interrotto.

Come funziona la procedura di acquisto?

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto. La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto ( Giorno/orari), gli Utenti possono effettuare l’ordine al checkout.

Come funzionano le Lezioni Sul ZOOM?

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni ONLINE in modo Virtuale/ Live session attraverso la piattaforma Zoom.

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni e percorsi didattici ONLINE On Demand con contenuti registrati e materiale didattico in PDF.

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni via Streaming (Live session) attraverso le piattaforme affiliate.

Gli utenti sono consapevoli che per accedere ai servizi devono avere le APP indicate e tutta la predisposizione per seguire le lezioni da casa o sul qualsiasi dispositivo (PC/ Smartphone) e  inoltre avere una connessione WIFI ad alta velocità.

Come si può modificare l’abbonamento in corso?

Se l’Utente ha fatto l'abbonamento sul sito di Sayoga/mykajabi.com può effettuare la modifica e in automatico inizierà il nuovo abbonamento al prezzo indicato e potrà subito accedere alle lezioni. Il nuovo abbonamento sarà valido non appena effettua l'acquisto e per tutta la durata selezionata, dopodiché viene rinnovato automaticamente per lo stesso periodo di tempo che ha scelto per il pagamento. È possibile annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, direttamente nelle impostazioni dell’account e continuare a praticare con SaYoGa fino alla scadenza.

Si può usufruire degli sconti forniti dai partner di SaYoGa?

Si può usufruire dei servizi inclusi in SaYoGa forniti da terze parti, dopo aver preso visione dei termini e condizioni delle terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza SaYoGa potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Ho un COUPON come posso sfruttarlo?

Per riscuotere il coupon bisogna effettuare l'accesso al sito. Se non si è ancora registrati, bisogna procedere alla registrazione. Dopo la registrazione si potrà provare una FREE SESSION (VIDEO). Di seguito potranno trascorrere al massimo 48 ore per attivare il Coupon e usufruire dello sconto.

Se perdo una lezione posso recuperare?

Se si perde una lezione si ha a disposizione un tempo di 24 ore per guardare la registrazione on Demand e seguirla. Dopo le 24 ore il sistema cancella la class automaticamente.

Quante lezioni ho nel mio abbonamento?

Gli abbonamenti che offriamo sono Hata Yoga Beginners con cadenza di 2 volte alla settimana (8 classi al mese) e Vinyasa Flow Advanced con cadenza di 3 volte alla settimana con un totale di 12 classi al mese.

Si può annullare l’abbonamento?

Quando l’utente acquista l’abbonamento, viene impostato per il rinnovo automatico al termine del periodo di abbonamento prescelto. Può annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. Annullare l’abbonamento significa che l’abbonamento non si rinnoverà più automaticamente e si concluderà alla scadenza, ma potrà comunque sempre avere accesso fino alla fine del periodo previsto che ha pagato.

Cos’e il diritto di recesso?

Al contratto tra SaYoGa e un privato consumatore si applicano le disposizioni del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del consumo). È riconosciuto all’Utente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’ordine del corso senza dover fornire motivazione. Per poter esercitare il diritto di recesso l’Utente non deve aver visionato più del 30% del corso. L’Utente non potrà più chiedere il recesso se ha superato il limite di visualizzazione del 30% e/o se sono trascorsi più di 14 giorni dall’ordine del Corso. L’Utente può verificare la percentuale di visualizzazione del corso dalla barra di avanzamento posta in alto a destra nella pagina di fruizione del corso. Questo diritto è attivo solo per i prodotti ONLINE con video registrati e materiale didattico in PDF. Non è contemplato per le classi VIRTUALI ONLINE/ LIVE.

Come si può cancellare un account?

Si può disattivare l’account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando l’assistenza clienti all’indirizzo  [email protected]

SaYoGa in caso di violazione dei presenti termini & condizioni  si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

SAYOGA CLASS

Come funzionano le classi ONLINE virtuali?

Le classi virtual sono le lezioni che richiedono una applicazione (noi utilizziamo ZOOM). Puoi allenarti in diretta e interagire con l’insegnante, come avviene nelle lezioni in presenza. Le lezioni vanno seguite in base agli appuntamenti prefissati relativi all’abbonamento scelto.

Come funzionano le Classi ONLINE On Demand?

Sono classi pre-registrate cui si accede tramite la piattaforma, seguendole quando vuoi. Non prevedono interazione diretta con il teacher.

Come funzionano le classi in Streaming?

Le classi in streaming sono classi sempre LIVE ossia dal vivo ma l’interazione avviene in modalità “Chat”. Tu vedi il teacher, ma il teacher non può vederti; potrà darti indicazioni e risposte in chat.

Quanto durano le lezioni?

Hanno una durata di 60 min. Ti chiediamo di collegarti almeno 10 min prima per verifica dei dettagli tecnici.

Cosa mi serve attivare per seguire le lezioni online?

In primis utilizziamo la piattaforma ZOOM. Ti chiediamo di scaricarla a questo link se non l’hai già installata: https://zoom.us

Per seguire le lezioni online, potrai usare qualsiasi dispositivo, telefono, tablet o computer. È necessaria una buona connessione WIFI e un minimo di spazio per muoverti. Assicurati di sentire bene e di trovarti in un ambiente arieggiato.

Come faccio a collegarmi per seguire le lezioni?

Ti sarà inviato al momento della tua registrazione e acquisto del tuo abbonamento il  link di accesso di ZOMM, che sarà sempre lo stesso. Con questo potrai accedere alle tue lezioni dovunque tu sia nel Mondo.

Se non riesco a completare le mie lezioni posso fare accedere un’amica o un parente?

L’abbonamento è collegato alla tua registrazione. Quindi se vuoi donarlo a un amico o parente dovrai informare la direzione inviando un email a [email protected]  spiegando il motivo del cambio. La persona comunque dovrà registrasi al sito.

 

LA PRATICA

Tutti possono praticare Yoga?

Certo, Yoga è una disciplina millenaria che ci porta ad un viaggio interiore che si vive attraverso la pratica di tutti i pilastri come Paranaya, Meditazione, Mudras e mantras. Non ci sono limiti relativi alla preparazione atletica.

Quanto è intenso Vinyasa Flow Advanced?

Ogni session di Vinyasa Yoga ha un proposito; dovrai ascoltare bene la tua mente, rispettando il tuo corpo, soprattutto se sei già un allievo che pratica da più di 5 anni. Quindi potrai sempre calibrare la tua intensità indipendentemente del flusso della lezione.

Per quanti mesi devo praticare per avere un risultato?

Rispettando i parametri fisiologici di adattamento del corpo, si consiglia una media di due lezioni alla settimana con una durata di almeno 3 mesi. I benefici e adattamenti avvengano con costanza e dedizione! Quanto più mantieni la tua frequenza più raggiungerai i tuoi obiettivi.

Quali sono le controindicazioni (e precauzioni) per la pratica Yoga ?

Lo Yoga è per Tutti! Si basa sull’ “ascolto interiore”, quindi imparerai a ascoltare te stesso e capire come gestire le tue limitazioni. Certo è molto importante fare attenzione se hai delle problematiche fisiche che non ti permettono di muoverti appieno oppure se hai delle controindicazioni del tipo:  problemi articolari gravi,  stati infiammatori del corpo, gravidanza (primi tre mesi), glaucoma, chirurgia recente (spalle, occhi, schiena, anche, mani e polsi), malattie cardiache gravi, pressione sanguigna molto alta o molto bassa, vertigini, osteoporosi, trauma recenti alla testa, sclerosi cerebrale, sindrome del tunnel carpale, ernia discale in stato infiammatorio acuto, ictus recente, infiammazione dei nervi spinali, spasmi muscolari acuti. Comunque ci sono tantissimi stile di Yoga tipo YOGA RESTORE che non hanno nessuna contro indicazione e potrai farlo tranquillamente. In questi casi, con problematiche pregresse, consulta il tuo medico: saprà consigliarti sul da farsi.

Cosa devo portare alla mia prima class?

Prima di tutto Benvenuto alla tua prima class con me! Ti chiedo di avere un spazio che ti permetta di muoverti e dove appoggiare il tuo Yoga Mat, due mattoncini e una fascia. Inoltre portati anche una coperta e una bottiglia d’acqua. Porta il tuo cuore e tanta voglia di intraprendere questo viaggio che si caratterizza per una filosofia profonda, non c’è competizione né esaltazione dell’ego. Ogni persona lavora seguendo il proprio ritmo. 

Non dispongo di nessun materiale - mattoncino, fasce, tappetino…come posso fare?

L’unica cosa fondamentale è avere un Yoga Mat di buona qualità che ti permetta di avere una buona aderenza senza farti scivolare. Per i mattoncini, potrai sostituirli con alcuni cuscini e  al posto della fascia potrai utilizzare un asciugamano. Comunque se ne hai possibilità puoi trovare sul nostro sito Internet il nostro SHOP, con materiale di altissima qualità scontato per voi utenti. Puoi ordinare direttamente dal nostro sito.a questo link:  HYPERLINK "https://www.sayonaramotta.com/shop-sayo/" https://www.sayonaramotta.com/shop-sayo/

Come mi devo vestire?

Ti consiglio abbigliamento leggero, chi preferisce il cotone, meglio se non troppo sintetico. No alle calze, imparerai a sviluppare il tuo piede da Yogino, sviluppando la tua connessione con la madre terra. 

Cosa mi serve per la pratica?

Acqua, salvietta per asciugare il sudore e una mente aperta.

Devo avere esperienza con lo Yoga tradizionale?

Se ti stai approcciando ora allo Yoga non è necessario avere nessun tipo di bagaglio o esperienza. Il corso Hata Yoga Flow Beginners è creato proprio per guidarti e introdurti alla pratica. Invece se scegli le classi di Vinyasa Flow Advanced, avere almeno 2 anni di pratica ti aiuterà.

Devo avere lo stomaco vuoto? Si può mangiare prima della lezione?

 Ti consiglio di mettere qualcosa nello stomaco per evitare giramenti di testa, ma almeno 60 minuti prima della classe. In ogni caso, ti invito a consumare un piccolo pasto, un frutto o della frutta secca. Normalmente nelle classi al mattino presto si può seguire la lezione a digiuno. Nelle classi del tardo pomeriggio o sera, pratica a stomaco vuoto o lascia passare almeno un’ora da uno spuntino.

Come starò dopo la classe?

Ti sentirai più in connesso/a con te stesso. I tuoi muscoli verranno risvegliati e  ti sentirai  più rigenerato.

Le classi di Yoga sono tutte uguali?

No, ogni class ha il suo proposito e nuove sequenze che imparerai mano a mano che pratichi. Ricordati Yoga non è sono Asana (le posture). Avrai un mondo da conoscere iniziando un viaggio in tutti gli aspetti dello Yoga e anche un approccio filosofico della pratica.

Se ho dei dubbi o qualche problema pratico, con chi posso parlare?

Se hai la necessità di condividere qualsiasi sensazione o chiarire dei dubbi inerenti alla tua pratica, abbiamo creato la nostra community in FACEBOOK e Sayonara e il suo Team saranno a disposizione per darvi tutto il supporto anche offline.

Registrati sulla nostra community se non hai ancora fatto a questo link: https://www.sayonaramotta.com/community/

Come può lo Yoga cambiare la mia Vita?

Una pratica costante dello yoga e, soprattutto della respirazione yogica (pranayama) è un toccasana per combattere i sintomi di ansia e depressione lieve. Una delle ultime conferme è arrivata dai risultati di una recente dell’università in Pensylvania (Usa). Questa ricerca  ha dimostrato come le tecniche di respirazione controllata rappresentino una valida alternativa alla terapia farmacologica in quanto aumentano il livello di serotonina, riducendo allo stesso tempo il livello di ormoni dello stress. Inoltre, lo Yoga Combatte l’osteoporosi, aumenta la flessibilità e tono muscolare, fa bene al cuore, rafforza e migliora l’equilibrio, crea nuovi percorsi neurali, aumenta la capacità polmonare, migliora la vita sessuale e rinforza il sistema immunitario. Porta una maggiore connessione con il tuo io, ritrovando la tua vera essenza…