Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l'uso del sito :

web https://www.sayonaramotta.com / Sayoga.mykajabi.com

 

Informazioni su questo sul Portale/Sito/Applicazione

SaYoGa un spazio virtuale olistico e di benessere e crescita personale che combina una vasta modalità di discipline come lo Yoga con gli stile cha vanno dal Vinyasa Flow, Hata Yoga, Yoga Restorative, Pre e post Parto, Meditazione, Kundalini, Vinyasa Krama, Yoga Kid’s,Yoga Therapy. Inoltre l’Ayurveda, nutrizione funzionale e olistica, Body and Mind function, Walking connection e Mindfullness. I percorsi sono strutturati online, come lezione, workshop, corsi webnary e eventi.

 

Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

 

Titolare:  Sayonara Motta, Via Luciano Manara, 48Bis Part ita IVA 03990410981

Portale/Sito/Applicazione:  il sito web  https://www.sayonaramotta.com - Sayoga.mykajabi.com

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza Portale/Sito/Applicazione

Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

 

Ambito di applicazione delle Condizioni

L'uso Portale/Sito/Applicazione comporta l'accettazione delle Condizion i da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, aw iso legale, informat iva pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l'Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventua li modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull'Applicazione.

Prima di utilizzare Portale/Sito/Applicazione l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica dell'Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione Portale/Sito/Applicazione comunicando all'Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

Esclusione della garanzia

Portale/Sito/Applicazione viene fornita come si vede e "come è disponibile" e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione Portale/Sito/Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che Portale/Sito/Applicazione potrà soddisfare le esigenze deg li Utenti o che non  avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che Portale/Sito/Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l'Applicazione/Sito non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L'accesso Portale/Sito/Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preawiso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

 

Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o mal funzionamenti connessi all'ut ilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.

Il Titolare non assume alcuna responsabi lità per l'eventualeuso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento,

Il Titolare non sarà responsabile per:

o eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare

o errato o inidoneo utilizzo Portale/Sito/Applicazione da parte degli Utenti o di terzi

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsablie per una somma superiore al doppio del costo pagato dall'Utente .

 

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su SaYoGa, mediante la loro pubblicazione sulla nostra community FB e nello spazio dei commenti al blog o pagine interne al sito. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o di SaYoGa, con modalità contrarie alla legge.

 

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento del sito di SaYoGa.

 l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sub-licenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.

 

Collegamento a siti di terzi

SaYoGa potrebbe contenere collegamenti a siti/app licazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/app licazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forn iscono servizi attra verso l'Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni general i per l'uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su SayoGa. Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

 

Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono usufruire dei servizi inclusi in SaYoGa forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

 

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo formulario di registrazione e accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso non condividendo con nessun altro.

 

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando l’assistenza clienti all’indirizzo [email protected]

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

 

Consegna di contenuti digitali e servizi a pagamento

Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su questo Portale/Sito/Applicazione  viene consegnato tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di scaricare il prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio. E sarà specificato per ogni contenuto.

 

Sottoscrizioni in abbonamento

SaYoGa, mette a disposizione anche servizi ad abbonamento in cui gli Utenti scelgono un piano a pagamento con sottoscrizione o modificano un piano a pagamento già esistente. I servizi sono mantenuti attivi automaticamente, salvo richiesta di cancellazione entro i tempi previsti dai singoli abbonamenti.

Gli abbonamenti a pagamento iniziano il giorno in cui il Titolare riceve il pagamento.

Per mantenere attivo l’abbonamento, l’Utente è tenuto a pagare il compenso periodico richiesto tempestivamente. In caso contrario, il servizio verrà interrotto.

 

Rinnovo automatico

Nel caso l’Utente scelga di sottoscrivere un abbonamento, la sottoscrizione è rinnovata in modo automatico attraverso il metodo di pagamento che l’Utente ha scelto al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata si estenderà fino a richiesta esplicita di cancellazione da parte dell’Utente. Gli Utenti possono disattivare il rinnovo automatico in ogni momento tramite la modifica delle preferenze del metodo di pagamento utilizzato o contattando il servizio di assistenza all’indirizzo [email protected] . Nel caso di mancato rinnovo, SaYoGa potrebbe essere costretta a cancellare l’abbonamento alla relativa scadenza.

 

Disdetta

Gli Utenti possono disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento. Per disdire il Servizio, essi possono accedere all’apposita sezione oppure contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. Inviando un’email [email protected]  La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita.

 

Acquisto

Procedura di acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.

Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto ( Giorno/orari), gli Utenti possono effettuare l’ordine al checkout.

 

Disponibilità dei prodotti e Modifiche Prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Sebbene i Prodotti su questo Portale/Sito/Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Portale/sito tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.

Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine.

 

Diritto di recesso

A meno che non ricorra un’eccezione, l’Utente potrebbe godere del diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.

Chi gode del diritto di recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’ avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Garanzia di Acquisto SaYoGa/Sayonaramotta.com

Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 30 giorni dal pagamento del prodotto e per una volta l’anno.

In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare. Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.

 

Erogazione del Servizio

Il Servizio è erogato dal Titolare esattamente come si vede, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

In particolare, i materiali gratuiti e/o in promozione sono tali nel momento in cui appaiono su SaYoGa, senza alcuna garanzia o alcun obbligo da parte del Titolare. Nel caso in cui il Titolare sia licenziatario dei contenuti pubblicati su SaYoGa, gli stessi saranno disponibili fintanto che il Titolare potrà disporne e, pertanto, allo scadere della licenza, SaYoGa sarà costretta a rimuovere i relativi contenuti.

 

Lezioni Sul ZOOM

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni ONLINE in modo Virtuale/ Live sessions attraverso la piattaforma Zoom.

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni e percorsi didattici ONLINE On Demand con contenuti registrati e materiale didattico in PDF.

Il Titolare può erogare il servizio di Lezioni via Streaming (Live sessions) attraverso le piattaforme affiliate.

Gli utenti Sono consapevole che per accedere ai servizi devono avere le APP indicate e tutta la predisposizione per seguire le lezioni da casa o sul qualsiasi dispositivo ( PC/ Smartphone) e  inoltre avere una connessione WIFI di alta velocità.

 

Interruzione del servizio Forza Maggiore

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.

Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc. o Eventi Globali).

Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedib ili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L'adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

 

Rivendita del Servizio

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di SaYoGae dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita o affliazione.

 

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner, dipendenti e collaboratori), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

 

Utilizzo non consentito

Licenza Contenuti

I Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Applicazione/Sito sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza"CreativeCommons Public LicenceCC BY 4.0 IT" (di seguito "Licenza"). I Contenuti e/o i materiali disponibili sull'Appl icazione sono protetti dal diritto d'autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul dir itto d'autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, etc.) e/o dalle altre leggi applicabili.

Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull'Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Gli Utenti non possono:

copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da SaYoga;

utilizzare qualunque sistema illeciti o applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, qualunque porzione di SaYoGa o dei suoi contenuti;

diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;

diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;

utilizzare SaYoGa in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

 

Privacy Policy

La tutela e il trattamento dei dati personali awerranno in conformità all'Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://sayoga.mykajabi.com/privacy-policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla email: [email protected]

 

Copyright

Tutti i marchi del Portale/Sito, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti SaYoGa/ Sayonaramotta.com sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

 

Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per ogni contro versia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condiz ioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare.